rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Villastorta

Arrestato mentre tentava di rubare materiale dall'isola ecologica

I carabinieri di Portogruaro hanno fermato un uomo che, nella notte tra sabato e domenica, stava cercando di rubare all'interno del centro di raccolta

Arrestato mentre stava cercando di rubare all'interno dell'isola ecologica comunale. È accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Villastorta a Portogruaro.

I carabinieri, dopo essere stati avvisati che qualcuno era riuscito ad entrare nell'isola ecologica, si sono diretti sul luogo. Due sagome infatti, sono subito sbucate dal buio e, alla vista delle forze dell'ordine, si sono date alla fuga. I militari sono riusciti a bloccare un uomo che, nel vano tentativo di scappare, ha opposto resistenza e ferito lievemente un carabiniere.

Il complice del fermato è riuscito a fuggire ma senza refurtiva. L'arrestato invece, dopo i primi accertamenti, è risultato essere un cittadino marocchino di 36 anni, residente a Pramaggiore. L'uomo inoltre era già conosciuto alle forze dell'ordine.

Dopo il fermo i carabinieri hanno notato che i due malviventi erano riusciti ad eccedere nell'isola ecologica tagliando la rete e, proprio nel punto d'accesso dei ladri, era stoccato il materiale che i due avevano intenzione di prelevare. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al responsabile del centro di raccolta, mentre per l'uomo sono scattati gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato mentre tentava di rubare materiale dall'isola ecologica

VeneziaToday è in caricamento