rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera

Faceva finta di prendere il bus: spacciatore arrestato a Marghera

Lo scambio di dosi avvenuto per strada in via Fratelli Bandiera mercoledì, con un giovane italiano. La scena osservata dalla polizia della squadra mobile che lo ha fermato

Smercia dosi di eroina e cocaina poi si dirige verso la fermata dell'autobus in via Fratelli Bandiera, dove pensava di nascondersi tra la gente per dare meno nell'occhio. Ma non è stato così. I poliziotti della squadra mobile della questura veneziana, impegnati in zona nei controlli anti-droga in questi giorni, avevano notato il nigeriano in azione e gli sono rimasti accanto a osservare tutta la scena dello scambio con un giovane italiano, fino a quando hanno fermato lo straniero.

Gli agenti si sono fatti consegnare le dosi dal compratore e hanno sequestrato tutto mentre il pusher bloccato li ha dovuti seguire per farsi identificare e portare in cella per la notte. La convalida è avvenuta oggi, giovedì mattina, in procura di Venezia. In questo periodo si stanno rafforzando i controlli anti-spaccio nell'hinterland attorno a Mestre. La scorsa settimana la squadra mobile ha arrestato una "new entry" dello smercio in strada, ad Asseggiano: un tunisino molto giovane che aveva perfino un bilancino con sé oltre a un etto di eroina addosso, già in dosi, che aveva iniziato a vendere appostato su una panchina per strada fra Asseggiano e via Miranese. Nel mirino quindi anche Marghera dove sembra si stia verificando una specie di diaspora di pusher nigeriani già noti alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva finta di prendere il bus: spacciatore arrestato a Marghera

VeneziaToday è in caricamento