rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcon / Via Venier, 28

Marcon: sorpresi a rubare pannelli e rame in una ditta, quattro in arresto

Ieri mattina i carabinieri sono entrati nella Star Glass srl di via Venier insospettiti da dei rumori. I malviventi erano nel sottotetto intenti a smontare delle grosse lastre in acciaio, inutile la fuga

I carabinieri li hanno sorpresi mentre smontavano alcuni pannelli in acciaio sul tetto di un capannone della ditta "Star Glass srl", in via Venier a Marcon. L'azienda è specializzata nella produzione di materiali in vetro. Quattro uomini, tutti residenti a Marghera, A.F.P., 42enne, M.S., 37enne, entrambi di origine rumena, I.I., 35enne di origine serba, e J.M., 48enne proveniente dalla Bosnia, sono finiti in manette con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Martedì mattina, quando sono stati bloccati dai carabinieri, i quattro stavano per trafugare otto bobine di rame dal peso di varie decine di chilogrammi e pannelli in acciaio e alluminio. "Fatale" per loro una ronda di controllo delle forze dell'ordine, che si sono insospettite sentendo degli strani rumori provenire dalla fabbrica. I malviventi, infatti, probabilmente erano entrati nel sito già la notte precedente, con l'aiuto dell'oscurità, e con tutta calma avevano iniziato ad arraffare quanto più potevano per poi rivendere tutto al mercato nero. A mettere sulla strada giusta i militari anche un cancello secondario socchiuso, vicino al quale erano stati posizionati alcuni divani abbandonati per impedire l’accesso all’area.

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione i quattro sono stati sorpresi in flagrante mentre con una scala in ferro avevano raggiunto il sottotetto di un capannone e avevano iniziato a smontare i pannelli in acciaio, del peso di circa 50 chili l'uno. Tre erano già stati preparati per il "trasloco". Alla vista delle forze dell'ordine, i quattro hanno tentato di fuggire, ma sono stati bloccati dai rinforzi, che avevano circondato la zona. Per i quattro si sono aperte le porte del carcere. Gli inquirenti ora sono al lavoro per stabilire se le persone finite in manette possano essersi macchiate di reati simili registrati in zona negli ultimi tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcon: sorpresi a rubare pannelli e rame in una ditta, quattro in arresto

VeneziaToday è in caricamento