rotate-mobile
L'arresto / Mestre

Denunciato per almeno quattro spaccate a Mestre finisce in carcere a Pordenone

Il 31enne, di nazionalità portoghese, era stato denunciato dalla polizia locale di Venezia che gli ha attribuito, con le analisi della Scientifica, parte delle spaccate ai danni delle attività mestrine negli ultimi mesi

Convalida del carcere a Pordenone per l'europeo 31enne che neanche 15 giorni fa era stato denunciato dalla polizia locale di Venezia: il lavoro di ricerca e comparazione del Nucleo scientifico lo aveva identificato come responsabile di almeno quattro delle quaranta spaccate messe a segno in tutta Mestre, ai danni di commercianti e ristoratori esasperati negli ultimi mesi. Giovedì il Tribunale di Pordenone ha convalidato nei suoi confronti la custodia in carcere. Mentre gli agenti della Locale di Venezia erano intenti a cercare nei fatti altre prove della sua eventuale colpevolezza, il giovane portoghese per la precisione ci ha pensato da solo a mettersi nei guai, facendosi trovare a spaccare distributori automatici all'interno di un ospedale e a rubare soldi e alimenti in un negozio. A chiedere la conferma della misura del carcere il pm Maria Grazia Zaina, considerando il pericolo di recidiva del giovane.

Durante la notte tra domenica e lunedì il portoghese, questa volta agendo non in solitaria ma in concorso con un padovano di 35 anni, anche lui arrestato e in carcere, è entrato all'ospedale di Sacile attraverso l'obitorio, ha raggiunto la sala d'aspetto al primo piano e ha sfondato con un martello e uno scalpello la macchinetta del caffè per rubare circa 38 euro di monete. Sempre lunedì all'alba, verso 6.45, il secondo colpo. Il portoghese e il padovano sono entrati al negozio "Casa della Frutta" di Sacile calandosi da una finestra posizionata sopra l'ingresso principale, e hanno portato via sette bottiglie d'olio, vasi di tonno, acciughe e sgombro, e il fondo cassa di circa 120 euro. Quella notte, per spostarsi più facilmente, i due avevano rubato a casa di un privato, sempre a Sacile, due biciclette. Per i fatti commessi, entrambi i giovani sono stati arrestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato per almeno quattro spaccate a Mestre finisce in carcere a Pordenone

VeneziaToday è in caricamento