rotate-mobile
Cronaca Annone Veneto / Via Postumia

Gli rubano l'auto, insegue il ladro a piedi e lo fa fermare dai carabinieri

L'episodio ad Annone Veneto martedì mattina, è stato arrestato un 48enne di San Donà. Alla vista della "gazzella" ha cercato di fuggire

Cerca goffamente di fuggire alle forze dell'ordine dopo aver rubato un'auto, alla fine viene bloccato. L'arresto nella mattinata di martedì ad Annone Veneto, quando una gazzella del nucleo radiomobile locale, transitando lungo via Postumia, ha incrociato una Opel Zafira il cui conducente si è subito comportato in modo sospetto. Alla vista dei militari l'uomo si è abbassato all'interno dell'abitacolo, con l’intento di non essere vista in volto, dopodiché ha rallentato ed è entrato in una piazzola, andando a nascondersi dietro a dei cespugli.

Naturalmente i carabinieri hanno subito invertito la marcia e raggiunto il luogo in cui si era fermata l'auto: proprio in quel momento è giunto verso di loro un uomo a piedi che, trafelato ed in preda all’agitazione, ha spiegato di avere appena subito il furto della propria macchina. A quel punto non c'erano più dubbi: i militari sono scesi dal mezzo e si sono diretti verso il ladro, che nel frattempo era uscito dalla Zafira per darsi alla fuga verso i campi.

C'è stato un breve inseguimento a piedi, dopodiché il fuggitivo è stato bloccato: è stato identificato per A.G., 48enne italiano residente a San Donà, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine. Accompagnato in caserma, è stato perquisito e trovato anche in possesso di una parrucca finta, guanti da lavoro e attrezzi da scasso. L'uomo è finito in arresto ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano l'auto, insegue il ladro a piedi e lo fa fermare dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento