rotate-mobile
Cronaca Cannaregio, 5787

Romeno bloccato dal vigilante di colore, volano offese razziste

Taccheggiatore arrestato da Coin a Cannaregio domenica. Fermato dall'addetto alla sicurezza, ha proferito frasi improponibili

Dovrà rispondere oltre che di furto aggravato anche di discriminazione razziale. Un cittadino di nazionalità romena di poco meno di 40 anni, infatti, verso le 19.30 di domenica è stato bloccato da un addetto alla sicurezza del punto vendita Coin di Cannaregio. Stava tentando di rubare profumi per un valore di 150 euro. Il taccheggiatore, che era entrato in azione con la fidanzata, vistosi scoperto, ha tentato di scappare, ma è stato subito bloccato da un vigilante di colore.

A quel punto il ladro ha proferito offese razziste contro il suo interlocutore, mettendo nel mirino il colore della sua pelle. A quel punto sono intervenuti i carabinieri, allertati dal personale del centro commerciale. Inevitabili le manette per il taccheggiatore. La sua fidanzata, più o meno coetanea e sua connazionale, è stata invece denunciata a piede libero per ricettazione. Nella sua borsa, infatti, sono stati sequestrati articoli di pelletteria con ogni probabilità rubati in altri esercizi del circondario. A tradire l'arrestato, invece, il suo aggirarsi sospetto per il reparto profumi, per poi allontanarsi alla chetichella tra altri scaffali per staccare il dispositivo antitaccheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeno bloccato dal vigilante di colore, volano offese razziste

VeneziaToday è in caricamento