rotate-mobile
Cronaca

Ulss 4, assunti 62 nuovi infermieri a tempo indeterminato: "Un rinforzo per il litorale"

Il direttore, Carlo Bramezza: "Hanno ora un posto fisso nella sanità pubblica veneta che è la migliore del Paese e ora possono guardare al futuro con nuove prospettive"

"Il posto fisso non è più un sogno per tanti giovani neolaureati, e in particolare nell’ambito della sanità". La conferma arriva dall’azienda sanitaria Ulss 4 dove la direzione generale ha deliberato 62 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato, provenienti da tutta Italia.
Si tratta in gran parte di neolaureati, reclutati dalla graduatoria stilata dopo il concorsone che si è svolto tra aprile e maggio al Pala Arrex di Jesolo, a cui si erano iscritti in 5902, avevano partecipato in 3004 e alla fine delle varie prove è stata stilata una graduatoria di 462 idonei. 
Gli assunti sono inseriti in varie tranche principalmente in ambito ospedaliero ma una parte è stata destinata anche al rafforzamento dei servizi territoriali. Si tratta, più nel dettaglio, della copertura di contratti temporanei via via sostituiti con assunzioni a tempo indeterminato, la copertura di pensionamenti e nuovi assunti.

“In un’ottica di miglioramento continuo dei servizi per gli utenti, queste assunzioni sono volte sia a coprire carenze di personale e sia a potenziare reparti ospedalieri e unità operative territoriali – argomenta il direttore generale della Ulss 4, Carlo Bramezza -  . I nuovi arrivati  portano sicuramente energie nuove, creano un confronto costruttivo di idee ed esperienze con il personale già operante da anni in azienda, nuovi stimoli. Non vanno poi tralasciati i benefici creati sul fronte occupazionale. Questi infermieri, in gran parte giovani, hanno ora un posto fisso nella sanità pubblica veneta che è la migliore d’Italia, ed ora possono guardare al futuro con nuove prospettive. A tutti i nuovi arrivati: il mio benvenuto e siate orgogliosi di lavorare in questa grande squadra”.

Non va tralasciato il fatto che, parallelamente all’importante numero di assunzioni di personale infermieristico, in questi giorni è stato nominato anche il nuovo il nuovo direttore dell’unità operativa Professioni Sanitarie. E’ la veneziana Paola Casson, laureata in scienze infermieristiche e ostetriche, con master in Economia e Managment Sanitario ottenuto all’Università Ca’ Foscari di Venezia, all’Ulss 4 dopo un’esperienza di 23 anni all’Ulss di Treviso dove ha diretto le Professioni Sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 4, assunti 62 nuovi infermieri a tempo indeterminato: "Un rinforzo per il litorale"

VeneziaToday è in caricamento