rotate-mobile
Cronaca Lido

Arrestato al Lido l'attore Gabriel Guevara: è accusato di violenza sessuale

È stato bloccato dalla polizia su mandato di arresto. Per la Biennale, la presenza dell'attore «non era legata ad alcuna attività o produzione» della Mostra del cinema

Sabato 2 settembre la polizia ha arrestato al Lido di Venezia l'attore spagnolo Gabriel Guevara, 22 anni, interprete del film "È colpa mia?". Su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale con l'accusa di violenza sessuale.

Il giovane attore, noto anche per il ruolo in "Skam Spagna", era al Lido perché vincitore del "Filming Italy best movie international award young generation". Il mandato di cattura, che ha portato al fermo, sarebbe stato emesso su richiesta delle autorità francesi. La Biennale di Venezia ha precisato che la presenza di Guevara a Venezia «non era legata ad alcuna attività o produzione dell’80. Mostra internazionale d’arte cinematografica» in corso in questi giorni.

Appresa la notizia del fermo da parte della polizia, l'organizzazione del premio Filming Italy best movie award ha informato di avere «sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato al Lido l'attore Gabriel Guevara: è accusato di violenza sessuale

VeneziaToday è in caricamento