rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Investe una bambina in bicicletta, poi scappa senza soccorrerla: preso

Il pirata della strada è un 51enne di San Donà, individuato dai carabinieri due giorni dopo il fatto. Ferite lievi per la piccola. I genitori erano riusciti a segnarsi parte della targa

Il pirata della strada finisce in trappola due giorni dopo la fuga: il fatto a San Donà di Piave, dove, martedì mattina, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale hanno denunciato in stato di libertà tale R.M., classe 1965, residente in città. I reati contestatigli sono quelli di lesioni personali colpose, fuga in caso di incidente stradale con persona ferita, omissione di soccorso.

L'episodio risale al pomeriggio di domenica: l'uomo, alla guida della propria auto, stava uscendo da un parcheggio condominiale quando si è scontrato con una bicicletta che stava transitando sulla pista ciclabile. Sulla due ruote c'era una bambina di 7 anni, anche lei residente a San Donà. Anziché fermarsi per assicurarsi delle condizioni della piccola, però, il conducente ha proseguito per la sua strada.

I genitori della piccola hanno assisitito a tutta la scena: hanno accompagnato la bimba al pronto soccorso, dove le sono state rilevate lievi contusioni guaribili in tre giorni. Nel frattempo mamma e papà si sono rivolti ai carabinieri, a cui hanno saputo riferire il modello del veicolo e un parziale numero di targa. I militari sono così riusciti a risalire all''autore dell'irresponsabile gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una bambina in bicicletta, poi scappa senza soccorrerla: preso

VeneziaToday è in caricamento