rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Morsa dal cane mentre gioca in cortile, bambina subito ricoverata

La bimba di cinque anni, di Ceggia, è stata aggredita da un meticcio domenica pomeriggio: ferita vicino all'occhio, se la caverà in 15 giorni

Morsa vicino all’occhio da un cane sfuggito ai padroni, mentre lei stava tranquillamente giocando da sola nel cortile di casa. Attimi di terrore nel primo pomeriggio di domenica per una bimba di cinque anni di Ceggia e per i suoi genitori, subito allertati da quell’urlo fragoroso lanciato dalla piccola dopo l’assalto del cane. Come riporta Il Gazzettino, la bambina è stata accompagnata d’urgenza al Pronto Soccorso ma per fortuna la ferita riportata non è troppo grave.

A morderla è stato un cane di mezza taglia, tenuto da una famiglia che vive poco distante, di razza meticcia. La ferita è guaribile in circa 15 giorni e non lascerà danni permanenti di tipo estetico, ma poteva andare decisamente peggio. Le urla della bimba hanno squarciato la tranquillità del quartiere, subito dopo pranzo, e vari residenti si sono riversati in strada per capire cosa fosse successo.

In ospedale a San Donà di Piave è stata subito ricoverata nel reparto di Pediatria e sottoposta a terapia farmacologica. I carabinieri sono intervenuti, allertati dagli operatori sanitari del Suem, e ora i padroni del cane  dovranno rispondere di omessa custodia e di lesioni. La bambina, invece, dovrà soprattutto superare lo choc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morsa dal cane mentre gioca in cortile, bambina subito ricoverata

VeneziaToday è in caricamento