rotate-mobile
Cronaca Marcon / San Liberale

Colpo col botto nella notte a San Liberale, i banditi fanno esplodere il bancomat

Il raid verso le 4 di domenica nei confronti dello sportello automatico del Banco di Credito Cooperativo. I banditi poi sono fuggiti. Rilievi la mattina per individuare indizi utili

Colpo col botto nella notte tra sabato e domenica a San Liberale di Marcon. Ennesimo assalto al bancomat nel territorio del Veneziano, stavolta in provincia. L'esplosione verso le 4, segnalata subito dai residenti alle forze dell'ordine. Si è capito immediatamente il motivo della deflagrazione: erano i banditi, che hanno messo nel loro mirino lo sportello automatico di una filiale del Banco di Credito Cooperativo.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Mestre, oltre che i militari della stazione di Marcon. Dei delinquenti, però, nessuna traccia. I rilievi sono durati a lungo anche la mattina di domenica, per stabilire se i predoni abbiano utilizzato del gas acetilene o, al contrario, esplosivo. Al vaglio se l'incursione sia effettivamente riuscita e abbia quindi permesso ai delinquenti di mettere mano sui contanti. Il bottino sarebbe piuttosto ingente. Al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona, in modo da individuare eventuali indizi almeno sull'auto utilizzata dai banditi. 

I delinquenti avrebbero utilizzato una delle classiche "marmotte", delle piastrine di esplosivo da inserire all'interno della fessura da cui fuoriescono le banconote. Ingenti i danni, e non solo allo sportello: oltre alla vetrata sarebbero state danneggiate anche alcune auto in sosta poco distante. Almeno due i banditi che sarebbero stati visti fuggire a volto coperto. Quest'ultimi avrebbero perso a terra anche diverse banconote, ma il grosso del bottino sarebbe stato effettivamente trafugato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo col botto nella notte a San Liberale, i banditi fanno esplodere il bancomat

VeneziaToday è in caricamento