rotate-mobile
Cronaca

Barchino a remi affonda nel canale dei Petroli, conducente in salvo

Disavventura al largo dell'isola delle Trezze martedì mattina, una persona è finita in acqua. È stata recuperata in buone condizioni dai vigili del fuoco

Momenti di preoccupazione, martedì mattina, per un intervento di salvataggio andato in scena nella laguna veneziana, poco distante dall'isola delle Trezze. Protagonista della disavventura una persona che in mattinata aveva deciso di fare un'uscita a bordo del suo barchino a remi. Si trovava lungo il canale dei Petroli quando è accaduto l'imprevisto: per cause ancora da accertare, il natante ha cominciato a imbarcare acqua e ad affondare inesorabilmente.

L'allerta è scattata alle 10.56: subito si sono mosse la squadra di Venezia e la squadra marittima dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto in poco tempo il luogo dell'affondamento. Il conducente della barca, ormai completamente a mollo, è stato recuperato e messo in salvo: fortunatamente si trovava in buone condizioni, tanto che per lui non è stato necessario l'intervento del 118. Subito dopo, verso mezzogiorno, i pompieri si sono occupati del recupero del natante affondato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barchino a remi affonda nel canale dei Petroli, conducente in salvo

VeneziaToday è in caricamento