rotate-mobile
Cronaca

Due interventi di soccorso in laguna per imbarcazioni in avaria

Uno mercoledì scorso, l'altro la settimana precedente. In entrambi i casi è intervenuta la polizia

Nella notte di mercoledì 7 febbraio l’equipaggio di una volante lagunare della questura è intervenuto nei pressi dell’isola di San Servolo per soccorrere un barchino in stato di avaria. A far partire l'intervento è stata una segnalazione alla centrale operativa. Gli agenti hanno individuato l’imbarcazione, che era stata trascinata dalla corrente su una secca a nord dell'isola. A bordo c'era una famiglia composta da quattro persone.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono rivelate piuttosto complesse per il rischio che la volante finisse a sua volta in secca. Una volta trainata la barca al Lido di Venezia, i poliziotti hanno prestato le cure necessarie ai malcapitati, che erano infreddoliti e spaventati.

Nel corso della settimana precedente un altro episodio simile si è verificato durante un servizio di vigilanza balneare: un equipaggio della squadra acque interne della questura è intervenuto alla bocca di porto di Malamocco per prestare soccorso ad una persona che, sbracciandosi a bordo di una barca a vela, cercava di attirare la loro attenzione. Il natante era ingovernabile a causa di un guasto al motore. Anche in quel caso l'imbarcazione è stata portata al sicuro, assieme al conducente (un uomo di nazionalità austriaca), presso il porto degli Alberoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due interventi di soccorso in laguna per imbarcazioni in avaria

VeneziaToday è in caricamento