rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Dopo Berlino, spuntano i new-jersey in cemento anche al mercatino di Jesolo

Si stingono le maglie della sicurezza nella località dopo l'attentato di lunedì scorso. Una soluzione simile a quella adottata durante l'ultima edizione della Mostra del cinema del Lido

Si stringono le maglie della sicurezza anche nel Veneziano, dopo l'attentato di Berlino. Martedì mattina a Ca' Corner a Venezia si è tenuta la riunione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica, che ha deciso di serrare i ranghi, specie in fatto di mercatini natalizi. Per questo motivo, su invito del questore Angelo Sanna e dei carabinieri, il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha provveduto a rinforzare la sicurezza attorno all’area di piazza Mazzini dove fino al prossimo 8 gennaio resterà aperto al pubblico lo Jesolo Christmas Village. 

Da lato via Bafile  e in via Trentin, lato ovest, sono state posizionate alcune barriere di new jersey in cemento per evitare che mezzi di qualunque genere possano entrare nell’area pedonale dove sono installate le 43 casette in legno, l’albero di Natale e l’area giochi con pista su ghiaccio. Una soluzione simile a quella progettata nel settembre scorso in occasione della Mostra del cinema del Lido di Venezia. 

«Visto il grande successo di pubblico che il Mercatino di Natale sta riscontrando nei giorni di apertura abbiamo accolto il consiglio delle forze dell’ordine di adottare tramite la nostra partecipata Jesolo Patrimonio delle precauzioni per far sentire i visitatori che arriveranno a Jesolo pienamente sicuri di passeggiare in piazza Mazzini – ha detto il sindaco - La paura non deve vincere e grazie a questi piccoli accorgimenti Jesolo sarà in grado di accogliere tutti i visitatori che lo desiderano nei prossimi giorni di festività natalizie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Berlino, spuntano i new-jersey in cemento anche al mercatino di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento