rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via dei Tigli

Parto improvviso, la bambina nasce in casa a Marghera: benvenuta, Sofia!

La mamma non ha fatto in tempo a raggiungere l'ospedale, così è stato il personale medico a recarsi nella sua abitazione in via dei Tigli. Tutto è andato per il meglio

La bimba ha "troppa fretta di nascere" e il parto avviene con una rapidità tale da non permettere alla mamma di raggiungere in tempo l'ospedale. Così la piccola viene al mondo in casa, anziché in sala parto. È successo domenica mattina ad una ragazza di circa 30 anni residente a Marghera in via dei Tigli, zona Catene. Un fatto che, se un tempo era considerato più che normale, oggigiorno costituisce un evento eccezionale.

Il 118 è stato allertato quando si è capito che non c'era il tempo di arrivare al nosocomio. Così sul posto (erano le 10) si sono precipitati gli operatori sanitari, giungendo all'abitazione quando il parto ormai era "a metà": la testolina della piccola, infatti, era già uscita. L'ostetrica ha aiutato la ragazza a portare a termine il parto, che si è concluso per il meglio e senza complicazioni. La bimba, che è stata chiamata Sofia, sta bene, così come la mamma.

La donna aveva in programma per il giorno successivo un controllo al reparto di Ostetricia dell'Angelo di Mestre: evidentemente, però, la natura ha deciso di anticipare i tempi e portare a termine il suo corso prima del previsto. Si tratta del secondo figlio per la trentenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto improvviso, la bambina nasce in casa a Marghera: benvenuta, Sofia!

VeneziaToday è in caricamento