rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Blitz anti-abusivi sulle spiagge di Jesolo, mille articoli sequestrati

Giovedì pattugliamenti della polizia municipale da piazza Europa al faro, l'assessore: "Impegno degli agenti resta inalterato malgrado i tagli"

Commercio abusivo sulla spiaggia, continua l'attività della polizia locale lungo l'arenile e tra gli stabilimenti balneari di Jesolo. Quattro gli equipaggi con otto agenti impegnati che giovedì hanno pattugliato tutta la costa da piazza Europa al Faro. In totale sono stati redatti 11 verbali, sequestrati 1.142 articoli. Sono anche state fermate due persone, un cingalese ed una cinese che esercitava l’attività abusiva di massaggiatrice, entrambi sprovvisti di documenti. I due sono stati foto segnalati e denunciati in quanto non in grado di dimostrare la regolarità della permanenza sul territorio nazionale.

Il Comune di Jesolo segnala che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno la presenza degli abusivi si è ridotta, in particolar modo quelli di nazionalità senegalese, dediti esclusivamente al mercato della contraffazione: un risultato questo che sarebbe frutto proprio dell'impegno della polizia locale nel contrasto del fenomeno.

"Malgrado i tagli e le risorse sempre meno ingenti l'amministrazione grazie alla solerzia della polizia locale sta mantenendo inalterato il suo impegno contro il commercio abusivo sulle spiagge - dichiara l'assessore alla sicurezza, Luigi Rizzo - dimostrazione questa che ci teniamo ai nostro ospiti e alla loro tranquillità ma badiamo anche alla tutela dei commercianti e del loro lavoro". "Dal 15 giugno e per tutta l’estate saranno potenziati i controlli anche grazie all’attivazione del progetto spiagge sicure 2015, che prevede un servizio in plus-orario degli agenti grazie all’accordo tra amministrazione e organizzazioni sindacali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-abusivi sulle spiagge di Jesolo, mille articoli sequestrati

VeneziaToday è in caricamento