rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Cappuccina

Incendio sul bus della Venezia-Mirano, caos in centro a Mestre

Il mezzo è stato immediatamente fermato per un guasto alla centralina elettrica, il conducente ha azionato l'estintore. Disagi in via Cappuccina

Ancora un incendio su un mezzo Actv, ancora paura e disagi nel centro di Mestre. Lunedì mattina un bus articolato stava percorrendo la corsa Venezia-Mirano quando in via Cappuccina conducente e passeggeri hanno iniziato a sentire una fortissima puzza di bruciato. Come riporta Il Gazzettino, erano circa le 9.30 quando il bus ha dovuto arrestarsi immediatamente per evitare guai ben maggiori.

Le fiamme si stavano sviluppando, probabilmente a causa di un cortocircuito, all'interno della cassetta dei comandi elettrici. L'autista è stato costretto dunque a fermarsi, accostare il pullman di fronte la scuola media "Giulio Cesare" e far scendere tutti i passeggeri. Poi ha azionato l'estintore in dotazione sull'autobus.

Le fiamme si sono subito spente ma il fumo e quel forte odore di bruciato hanno preoccupato non poco i passanti. In via Cappuccina si è subito creata una lunga colonna di auto, camion, bus e tram. I vigili si sono adoperati per garantire una circolazione con senso unico alternato, ma i disagi sono stati comunque pesanti e hanno riguardato soprattutto le corse del tram. Il mezzo è stato trainato lentamente in officina, un film visto già moltissime altre volte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul bus della Venezia-Mirano, caos in centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento