rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lido

Una griglia piomba giù dal soffitto Paura alla scuola "Gabelli" del Lido

Il tonfo per fortuna non ha provocato danni, altre cinque griglie sono state staccate per precauzione. I genitori sono pronti a dare una mano

Un tonfo forte, improvviso, allarmante. Un boato mentre i bimbi stavano facendo tranquillamente lezione. E’ successo pochi giorni fa alla scuola elementare del Lido “Aristide Gabelli”, dove è caduta una griglia dal soffitto per fortuna senza colpire nessuno. Come riporta Il Gazzettino, per prevenire guai ben peggiori sono state poi staccate manualmente altre cinque griglie.

Immediatamente contattati gli uffici tecnici della municipalità del Lido e Pellestrina, gli operai hanno messo in sicurezza le aule. Ma non c’è dubbio che servirebbe un intervento ben più ampio e costoso. Il problema, però, è sempre lo stesso: i fondi scarseggiano da tempo e ipotizzare un importante intervento di manutenzione straordinaria oggi appare quasi impossibile. Pare, inoltre, che pure il personale ausiliario dell’istituto sia sottorganico rispetto alle necessità.

Alcuni genitori hanno dato la disponibilità, come volontari, a turnarsi per assicurare il controllo dei bambini durante l'orario scolastico. E non è tutto: un gruppo di genitori ha già dato la propria disponibilità a rimboccarsi le maniche e ridipingere le aule.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una griglia piomba giù dal soffitto Paura alla scuola "Gabelli" del Lido

VeneziaToday è in caricamento