rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Volpino sbranato, il suo padrone assalito e ferito: corsa in ospedale

E' successo a Fossà di San Donà, in un giardino: un corso ha azzannato il cagnolino di una famiglia e si è scagliato anche contro l'uomo

Quel povero volpino è stato completamente sbranato, il suo padrone ha dovuto ricorrere alla cura del pronto soccorso. E’ successo sabato sera alle 20.30 a San Donà di Piave nella frazione di Fossà, protagonisti della sventura sono un 57enne e il suo amato cagnolino finito sotto le fauci di un corso di proprietà di un amico del nipote, suo vicino di casa. Come riporta Il Gazzettino, è stata la moglie a dare l’allarme dopo aver sentito le urla: si è affacciata alla finestra e ha visto il proprio marito disteso a terra insanguinato nel disperato tentativo di salvare il proprio animale.

Una scena-fotocopia sarebbe potuta capitare anche un anno fa, quando lo stesso cane tentò di azzannare il volpino. In quell’occasione il padrone del volpino riuscì ad allontanare a forza il cane, stavolta è stato assalito da dietro e non ha potuto fare niente. Anzi, è rimasto seriamente ferito.

L’uomo ha riportato lesioni alla spalla per la caduta e a alla mano per il morso del cane, mentre per il volpino non c’è stato purtroppo nulla da fare. Era ancora attaccato al guinzaglio, mentre il corso girava libero. La famiglia si è rivolta ai carabinieri, e intanto l’uomo riflette: e se al posto suo ci fosse stata la nipotina di cinque anni?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpino sbranato, il suo padrone assalito e ferito: corsa in ospedale

VeneziaToday è in caricamento