rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Levantina

Jesolo vittima del vento, barca si ribalta e rete dei cellulari finisce ko

I due occupanti del catamarano sono stati ritrovati in acqua solo dopo un'ora e mezza a Cortellazzo. Il temporale manda in tilt i telefonini

E' stata un'ora e mezza di angoscia per quanti si sono messi alla caccia questo pomeriggio di un catamarano improvvisamente "scomparso" nel mare di Jesolo. Il forte vento che dalle 14 ha iniziato a spirare, infatti, ha fatto ribaltare un'imbarcazione. Diverse le segnalazioni arrivate alla capitaneria di porto da parte di chi si trovava in spiaggia e ha assistito alla scena, all'altezza della zona Sabbiadoro di via Levantina.

MALTEMPO SUL VENEZIANO, VENTO E TANTA PIOGGIA

Del natante, con lo scafo bianco e le vele colorate, all'inizio nessuna traccia. Si sapeva però che a bordo avrebbero potuto esserci due persone. Sono serviti circa novanta minuti per avvistare il natante, dalle 15 alle 16.30, ben più in là rispetto al punto dove era stato segnalato. Il catamarano, infatti, si trovava a Cortellazzo, a qualche centinaio di metri dalla costa. I due occupanti, un uomo di 45 anni jesolano e una donna di 30, si trovavano in acqua.

Soccorsi dal servizio di salvataggio, i malcapitati sono stati accompagnati a riva. Nonostante il grande spavento, entrambi si trovavano in buone condizioni. Una volta sulla spiaggia per loro la disavventura si è conclusa. Le ricerche sono state condotte da due motovedette della capitaneria di porto che durante questo pomeriggio hanno avuto il loro bel d'affare per soccorrere le imbarcazioni che hanno segnalato difficoltà a causa del forte vento. 

Dopo il temporale che si è "sfogato" sul litorale sono stati segnalati anche alcuni problemi di ricezione dei telefoni cellulari. Specie, a quanto pare, Vodafone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo vittima del vento, barca si ribalta e rete dei cellulari finisce ko

VeneziaToday è in caricamento