rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Trenta chili di hashish e marijuana sequestrati in un appartamento di Chioggia

Due arresti in un'operazione della guardia di finanza partita da Vicenza. In manette un chioggiotto e un serbo

La guardia di finanza ha sequestrato 45 chili tra marijuana e hashish in due abitazioni di Vicenza e Chioggia, arrestando due persone per spaccio. Le indagini erano iniziate nella primavera del 2021 dai piccoli spacciatori di Vicenza e hanno permesso di risalire ai loro fornitori, un chioggiottto di 46 anni ed un serbo di 48, entrambi incensurati. Il blitz è stato eseguito all'alba di venerdì e i due sono stati portati in carcere.

I militari hanno scoperto che la marijuana veniva importata dall'estero tramite tir adibiti al trasporto merci: il luogo di stoccaggio iniziale era l'appartamento di Vicenza, dove, all'interno del garage, il serbo conservava la sostanza per poi distribuirla agli spacciatori della zona. Nel garage i finanzieri hanno trovato 14 chili di marijuana e 1,5 di hashish.

Ulteriori pedinamenti hanno condotto gli investigatori a Chioggia, dove è stato individuato il "socio" italiano, un uomo collegato ad una ditta di trasporti che aveva lavorato come camionista. Il chioggiotto non aveva nascosto la sostanza in casa propria ma aveva scelto come deposito un alloggio in sua disponibilità, momentaneamente disabitato in attesa di lavori: dentro c'erano circa 20 chili di hashish e 9 di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta chili di hashish e marijuana sequestrati in un appartamento di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento