rotate-mobile
Cronaca Ca' Noghera

Poker al Casinò, Clemente Russo inaugura le Club Live Series

Il pugile napoletano alla prova fuori dal ring con lo "shuffle and deal", l'apertura dei giochi alle qualificazioni per le finali: al tavolo anche Pescatori e Chiarato

I più grandi campioni italiani di poker sportivo sono giunti a Venezia per una cinque giorni dedicata al Texas Hold’em. Le PokerClub Live Series, torneo che andrà avanti fino al 22 aprile al Casinò Ca’ Vendramin Calergi, sono state inaugurate da uno degli atleti simbolo dello sport italiano, Clemente Russo.

“Al tavolo da poker non c’è chiaramente bisogno della preparazione atletica che occorre sul ring, ma ci vuole molta psicologia, malizia e astuzia. Così come nei tornei di poker sportivo, molti incontri sul ring li ho vinti grazie alla strategia e alla psicologia che ho utilizzato contro l’avversario” - conferma Russo, che continua - “Sono iscritto sulla piattaforma PokerClub e stimo molto il Team Pro in particolare Max Pescatori, un grande campione. Devo dire la verità: ho partecipato a tante olimpiadi e forse andrò alle prossime in Brasile a Rio, ma mi piacerebbe prendere parte anche ad un torneo internazionale di poker ed oggi mi siederò al tavolo per prepararmi a questo”.

Con lo "shuffle up and deal", cioè l'apertura del torneo, di Clemente Russo le PokerClub Live Series sono entrate nel vivo ed ufficialmente partite per la qualificazione alla fase finale. Insieme al campione di boxe ci sono le teste di serie del Team Pro PokerClub. Da Ale Pastura, all’intramontabile Carlo Braccini, senza dimenticare Maurizio Musso (detto il Prof), Alessandro Chiarato (il più giovane del gruppo) e il grande Max Pescatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker al Casinò, Clemente Russo inaugura le Club Live Series

VeneziaToday è in caricamento