rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Centinaia in coda a Venezia. Il motivo? Un nuovo orologio in vendita da oggi

I "MoonSwatch" nati dalla collaborazione tra Swatch e Omega non sono acquistabili online, e i negozi di Venezia e Verona sono gli unici a venderli in Veneto. L'azienda chiarisce: «Non è un'edizione limitata»

Lunghissime code in Marzaria San Salvador per un orologio. La fila ha cominciato a formarsi già ieri sera all'ingresso del negozio Swatch di Venezia, raggiungendo a metà mattina circa settecento persone. Tutti in fila indiana, nonostante la notte e le ore da trascorrere in piedi, incolonnati, per assicurarsi il "MoonSwatch", originale riproduzione in bioceramica del celebre "Speedmaster" dell'Omega, che ha collaborato alla realizzazione della serie.

Centinaia davanti al negozio Swatch per un orologio

Undici modelli, ispirati alla Luna e ai pianeti del sistema solare. Ma c'è un problema: gli orologi non si possono acquistare online, e in Veneto sono disponibili solo a Venezia e a Verona. Per questo motivo il negozio lagunare, tra la sorpresa dei residenti e dei passanti, è stato letteralmente preso d'assalto.

I residenti delle Mercerie, la calle che porta da Rialto a San Marco, hanno tempestato di telefonate polizia locale e carabinieri, chiedendo l'intervento per evitare i continui schiamazzi, che disturbavano la quiete pubblica.

L'azienda ha chiarito, sulla home page del proprio sito nazionale, che non si tratta di una edizione limitata: «Il lancio di Bioceramic MoonSwatch Collection è un incredibile successo che ha superato tutte le aspettative. Ricordiamo quindi che nelle prossime settimane gli orologi saranno nuovamente disponibili negli store selezionati, in quanto non si tratta di un'edizione limitata o numerata. Per il momento, dobbiamo aggiornare il limite di acquisto a un solo orologio per persona fino a nuovo avviso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia in coda a Venezia. Il motivo? Un nuovo orologio in vendita da oggi

VeneziaToday è in caricamento