rotate-mobile
Cronaca Martellago

Colpo alla luce del sole mentre i residenti sono a lavoro: bottino da 20mila euro

I ladri sono entrati in un appartamento di Martellago mentre una famiglia di origini cinesi si trovava a lavoro al piano terra dell'edificio. Rubati contanti e monili d'oro

Ventimila euro di bottino. Come riporta il Gazzettino, i ladri hanno fatto un colpo grosso a Martellago in piazza Vittoria, nel pomeriggio di mercoledì. Il tutto alla luce del sole. Hanno approfittato del momento più propizio, quello in cui i residenti, una famiglia di origine cinese, si trovava al piano terra dello stesso edificio, impegnata nella gestione del proprio bar.

Prima di agire, i ladri hanno tenuto d’occhio le loro abitudini, studiandone gli orari e "cogliendo l’attimo". Con ogni probabilità hanno suonato diversi campanelli per riuscire ad intrufolarsi nell’androne del palazzo, poi hanno raggiunto l’appartamento e hanno forzato la porta d’ingresso. I malintenzionati erano alla ricerca di qualcosa di specifico, dal momento che oltre a mettere a soqquadro le stanze, hanno smontato mobili, spostato armadi, svuotato il frigorifero. Addirittura tolto parte del controsoffitto. La refurtiva parla di ottomila euro in contanti e svariati preziosi d’oro, per un valore totale di 10mila euro. A cui si aggiungono i danni all’interno della casa.

Dopo essere rientrati in casa, a fine lavoro, i proprietari non hanno potuto far altro che contattare i carabinieri, per denunciare quanto accaduto. Non prima, però, di chiamare il padrone di casa, per il cambio della serratura: i ladri avevano infatti compromesso la serratura, impedendo ai padroni, di fatto, di entrare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla luce del sole mentre i residenti sono a lavoro: bottino da 20mila euro

VeneziaToday è in caricamento