rotate-mobile
Cronaca

Protezione civile Venezia: riconoscimenti ai volontari impegnati nel terremoto FOTO

I ringraziamenti della città agli operatori attivi nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma e dal maltempo. Consegnati attestati ai rappresentanti della squadra, giovedì a Mestre

Sono stati consegnati, durante una cerimonia di ringraziamento giovedì mattina al municipio di Mestre, i riconoscimenti della città di Venezia ai volontari che hanno prestato la loro opera nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto e dal maltempo.

Sono intervenuti la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, e l’assessore comunale alla protezione civile, Giorgio D'Este. “Si tratta di un riconoscimento di tutto il Consiglio comunale a nome della città di Venezia – ha spiegato l’assessore D’Este – per esprimere la nostra gratitudine per il lavoro svolto e per l’impegno con cui affrontano ogni circostanza”.

In rappresentanza dei 29 volontari intervenuti nel Centro Italia, l’attestato di riconoscimento è stato consegnato a Giuseppina Pin, Alberto Bovo, Eleonora De Nat, Antonio Giolo, Andrea Lotto, Sergio Marcuzzi, Michele Torchiano, Tiziano Vanin, Luca Zanella, e una targa è stata consegnata a tutti i gruppi di protezione civile del Comune di Venezia.

Infine la presidente Damiano, a nome del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, della Giunta e del Consiglio comunale, ha ringraziato, oltre che i volontari della protezione civile, anche tutte le forze dell’ordine della Città Metropolitana che, a vario titolo, hanno operato nelle zone terremotate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile Venezia: riconoscimenti ai volontari impegnati nel terremoto FOTO

VeneziaToday è in caricamento