rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, discoteche nel mirino: controlli speciali anti-pusher

La prefettura comunica misure straordinarie di vigilanza, sulla scia degli episodi delle settimane scorse in locali di Riccione e Lecce, ma anche a Lignano

Un giovane morto dopo aver assunto droga al Cocoricò di Rimini, un caso sospetto al Guendalina di Lecce, anche lì ha perso la vita un ragazzo. E per ultima la chiusura per due settimane del Kursaal di Lignano, dove una 17enne è svenuta, pure lei dopo aver assunto stupefacenti. Che nella vita notturna la droga circoli, anche tra i giovani, non è una novità: ma gli episodi degli ultimi tempi hanno convinto la prefettura veneziana a cercare di fare il massimo per evitare situazioni pericolose, e soprattutto per fermare chi, spacciando, mette a rischio la salute dei ragazzi.

A partire dalla settimana di ferragosto saranno quindi potenziati i controlli e la vigilanza in particolare nelle discoteche e nei locali di intrattenimento: è stato deciso dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi martedì insieme ai responsabili delle forze di polizia. Si è quindi deciso di adottare "misure straordinarie di vigilanza e sicurezza nei confronti di locali pubblici e di intrattenimento o di luoghi di ritrovo, particolarmente esposti allo spaccio di stupefacenti o all’abuso di sostanze alcoliche". Insomma, i pusher sono avvertiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, discoteche nel mirino: controlli speciali anti-pusher

VeneziaToday è in caricamento