rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Per Melissa e le vittime della Mafia: corteo e sit-in dei sindacati a Venezia

Questo pomeriggio, con partenza da piazzale Roma alle 17, un serpentone di cittadini si muoverà alla volta di campo San Maurizio. Lì è previsto un incontro con il prefetto Domenico Cuttaia

Punto di ritrovo e di partenza Piazzale Roma, in corrispondenza del Ponte di Calatrava. Qui, dalle 17, nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci, si snoderà il corteo unitario organizzato dalle sigle provinciali di Cgil Cisl e Uil "in risposta" all'attentato che ha ucciso la 16enne Melissa Bassi a Brindisi, mentre appena scesa dall'autobus stava raggiungendo la propria scuola a piedi.

 

I sindacati chiedono la massima partecipazione di studenti ("colleghi" di Melissa), lavoratori, pensionati e cittadini, per dimostrare che le tragedie di questo tipo non incutono terrore, ma mobilitano le coscienze. Il serpentone di gente poi raggiungerà campo San Maurizio verso le 17.30, dove è previsto un incontro con il prefetto Domenico Cuttaia. Qui ci sarà un presidio, per chiedere che venga fatta luce dalle autorità sulle responsabilità della strage.

"Ricordiamo che in questa data ricorre l’anniversario della strage di Capaci - scrivono Cgil, Cisl e Uil - e che il mondo del lavoro deve dare una risposta tangibile in modo che si possa reagire con fermezza all’instaurazione di un clima di tensione che si ripercuote nei confronti dei più deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Melissa e le vittime della Mafia: corteo e sit-in dei sindacati a Venezia

VeneziaToday è in caricamento