rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lido

Depositate 3029 firme in Comune: cittadini in lotta contro il degrado

Sono state consegnate nella mattinata del 21 luglio, presso l'ufficio protocollo di Venezia. Obiettivo quello di sgomberare quanto prima gli edifici abbandonati del Lido

Degrado e abbandono sono due problemi di Lido Pellestrina molto sentiti dagli abitanti, che pretendono una soluzione ad una situazione tanto sgradevole quanto comune in tutto il territorio della municipalità. 

Ecco perché nella mattinata del 21 luglio sarebbero state depositate all’ufficio protocollo del Comune 3029 firme indirizzate al presidente della municipalità, Danny Carella, e al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: la richiesta è quella di aumentare urgentemente il numero di forze dell’ordine impiegate al Lido di Venezia, sgomberando nel più breve tempo possibile, con messa in sicurezza, tutti gli stabili che attualmente versano in uno stato d’abbandono o sono occupati da senzatetto. 

Sono ben note, ad esempio, le vicende relative all’ex ospedale al mare, in una zona che attualmente non è stata ancora interessata da progetti di riqualificazione e si trova in uno stato di totale abbandono e degrado, dove la delinquenza è all’ordine del giorno. Ma si tratta solo di uno dei tanti edifici per i quali sarebbero necessari interventi diretti. I cittadini hanno fatto un primo passo, ora la palla passa a municipalità e comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depositate 3029 firme in Comune: cittadini in lotta contro il degrado

VeneziaToday è in caricamento