rotate-mobile
Cronaca Castello

Brutto finale per Italia-Francia al Penzo: "Litigio tra Di Biagio ed un tifoso"

Il ct della nazionale Under 21, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe reagito a delle provocazioni in seguito all'amichevole in onore di Valeria Solesin. Scontro durato pochi attimi

Un episodio che di sportivo avrebbe ben poco: secondo La Gazzetta dello Sport, al termine della partita amichevole giocata tra le selezioni under 21 di Italia e Francia sarebbe andato in scena un principio di rissa tra il c.t. Di Biagio ed un tifoso all'esterno dello stadio Penzo di Venezia. L'allenatore, provocato, avrebbe reagito prima verbalmente e poi fisicamente.

La lite sarebbe avvenuta sui ponti dell'isola di Sant'Elena, poco prima della mezzanotte, quando i ragazzi a partita terminata stavano tornando in hotel o a casa. Di Biagio, che si trovava a Venezia con i figli, sarebbe stato insultato pesantemente da un giovane: tra le frasi anche un riferimento a Montero, che, durante un Inter-Juventus, lo colpì con un pugno. Dalle parole ai fatti la strada è breve, e il c.t. si sarebbe scagliato contro il provocatore: uno scontro durato pochi attimi, prima che altri tifosi intervenissero per separare le parti.

La serata era stata organizzata per rendere omaggio a Valeria Solesin, giovane studentessa veneziana rimasta uccisa nel corso dell'attacco al Bataclan di Parigi. A lei è stato intitolato un settore dello stadio e, nel prepartita, c'è stato un minuto di applausi davanti alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto finale per Italia-Francia al Penzo: "Litigio tra Di Biagio ed un tifoso"

VeneziaToday è in caricamento