rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Caltana

Terrore al semaforo, criminali le sfondano il finestrino e la rapinano

L'aggressione alle 16 a Caltana di Santa Maria di Sala. Pare che i furfanti fossero due in sella a una moto. Si sono impossessati della borsa

Adocchiano la borsa sul sedile del passeggero e decidono di entrare in azione. A due passi dall'incrocio, di fronte a tutti. Momenti di terrore verso le 16 di venerdì a Caltana di Santa Maria di Sala, dove una donna residente nel Miranese di punto in bianco sarebbe stata derubata da una coppia di delinquenti in sella a una moto di grossa cilindrata. I malviventi, infatti, prima erano dietro della vittima, che a bordo del suo Suv aspettava il verde su via Marinoni all'altezza dell'intersezione con via Cognaro. Poi, a un certo punto, sono venuti avanti. Fermandosi sulla destra dell'auto ed entrando subito in azione.

Naturalmente la donna al volante è rimasta di sasso. Mai avrebbe pensato che dietro a quei caschi scuri e a quei guanti da motociclista si nascondessero due furfanti in cerca di colpi alla luce del sole. Una volta guadagnata la via di accesso "con le cattive", uno dei complici ha quindi insinuato la mano all'interno per impossessarsi della borsa e del suo contenuto. All'interno effetti personali, portafoglio, documenti, soldi e telefono cellulare. Dopo la razzia, dunque, i banditi avrebbero dato di gas per poi fare una inversione a U e andarsene nel senso di marcia opposto a quello della donna, cui atterrita non è rimasto altro che chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

"Mi stavo dirigendo verso Pianiga - racconta la donna - poi a un certo punto ho sentito il botto e quando mi sono girata loro stavano già scappando via". Colpi simili negli ultimi mesi si sono registrati a Fossò, a Vigonovo e nella Riviera del Brenta padovana. Vittime sempre donne, bottini sempre le borse che tenevano al loro fianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore al semaforo, criminali le sfondano il finestrino e la rapinano

VeneziaToday è in caricamento