rotate-mobile
Cronaca Lido / Via dell'Ospizio Marino

Blitz nell'ex ospedale Al Mare, Kuma fiuta la droga: due espulsi

Operazione della polizia municipale al Lido di Venezia, trovate dosi di hashish e marijuana. Tredici persone identificate, l'area è stata sgomberata

Un "battaglione" di tredici agenti della polizia municipale si è presentato giovedì mattina nell'area dell'ex ospedale Al Mare del Lido di Venezia, portando a termine una operazione contro il degrado e la sicurezza urbana. All'intervento ha partecipato anche la nuova unità cinofila antidroga del corpo, insieme a Kuma, una femmina di pastore tedesco che dopo mesi di addestramento è stata finalmente utilizzata sul campo.

Con l'aiuto di Kuma gli agenti sono riusciti a trovare in un nascondiglio una ventina di barrette di hashish pronte per essere spacciate e due piante di marijuana in vaso occultate nella vegetazione. Il cane ha inoltre rinvenuto un "grinder", strumento per la triturazione della droga, ed un bilancino per la preparazione delle dosi. La perlustrazione a tappeto di tutta l’area e degli edifici ha consentito l’identificazione e la denuncia di tredici persone provenienti da Senegal, Serbia, Algeria, Repubblica Ceca, Slovacchia, ma anche italiani, per il reato di invasione di terreni ed edifici.

Due di questi, infine, sono stati sottoposti a fermo di identificazione e avviati alle procedure di espulsione da parte dell’autorità amministrativa. L’area è stata sgomberata dagli intrusi, ma rimarrà sotto controllo della sezione del Lido della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nell'ex ospedale Al Mare, Kuma fiuta la droga: due espulsi

VeneziaToday è in caricamento