rotate-mobile
Cronaca

Samantha da lassù può ammirare Venezia: "Mai vista da così in alto"

La foto sta facendo il giro del web grazie allo scatto dell'astronauta Cristoforetti, in orbita sulla stazione ISS. I veneziani: "Vieni a trovarci"

"Ciao #Venezia dallo spazio! Ho volato sopra la zona molte volte ma mai così in alto". Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana nello spazio, in orbita sulla centrale ISS dallo scorso 23 novembre, ha voluto fare un regalo a tutti gli amanti della città scattando una fotografia non appena ha intravisto la laguna dalla sua posizione privilegiata. Da lì sono lontani sia gli scandali, sia i problemi di bilancio di Ca' Farsetti. Rimane solo la bellezza di un territorio unico, che il mondo ci invidia.

Non a caso è scattata subito una lunga serie di commenti entusiasti. Dichiarazioni d'amore per Venezia provenienti da tutto il mondo: "Venezia è favolosa sotto tutti i punti di vista", scrive Isabella; "Tutta la laguna è un abbraccio. La terra, l'acqua, l'eterno mescolamento sembrano ancora più vivi da lassù", sottolinea Andrea; "Meravigliosa Amo Venezia!", ringrazia Naomia. Non manca anche Enrico, che invita Samantha in città quando il suo viaggio si sarà concluso: "Quando scendi, passa a trovarci!!! #Veneziatiaspetta".

Samantha Cristoforetti è partita il 23 novembre scorso dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navetta Soyuz. Con lei sono partiti il russo Anton Shkaplerov e l’americano Terry Virts. I tre astronauti lavoreranno sulla Stazione Spaziale Internazionale  per quasi sei mesi. Samantha resterà sulla ISS, in orbita a circa 400 chilometri dalla Terra, fino al prossimo 15 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha da lassù può ammirare Venezia: "Mai vista da così in alto"

VeneziaToday è in caricamento