rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Ugo Foscolo

Vuole menare i fratelli col martello, è lui a essere preso a sprangate

Un 34enne romeno nella notte tra lunedì e martedì ha sfondato la porta di un appartamento a Veternigo. E' stato trasportato in ospedale

Arriva armato di martello con tutte le intenzioni di suonargliele ai due fratelli minori. Invece è stato lui a finire in ospedale, dopo essere stato preso a sprangate in testa. Storia di violenza e di alcol nella notte di martedì a Veternigo di Santa Maria di Sala. Verso l'una, infatti, in via Ugo Foscolo, la quiete è stata rotta dalle urla e dal frastuono di una porta d'ingresso letteralmente sfondata a suon di martellate da un 34enne di nazionalità romena, senza fissa dimora.

Per qualche motivo aveva tutte le intenzioni di farsi giustizia da sé, convinto di aver subito qualche sopruso da parte dei suoi famigliari. Di più. L'alcol gli aveva fatto perdere completamente il controllo. Una volta penetrato nell'appartamento, però, ha trovato ad accoglierlo la prontezza di riflessi dei suoi due fratelli minori, regolarmente domiciliati nell'abitazione. Si tratta di un 29enne e di un 27enne: uno dei due prende una spranga di ferro dalla finestra, con ogni probabilità il bastone metallico della tenda, e inizia a colpire con dei colpi l'intruso. Uno raggiunge il ferito alla testa. A quel punto da aggressore il 34enne diventa vittima di un pestaggio. Uno dei fratelli tiene materialmente in mano il corpo contundente, l'altro mantiene comunque un ruolo attivo. Uno dei giovani nel parapiglia viene pure raggiunto da una martellata, che gli causa dei traumi lievi.

Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dai residenti. La situazione torna sotto controllo, anche se la porta dell'abitazione e la spranga sono una dimostrazione lampante della gravità di ciò che è accaduto. Il ferito è stato quindi soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all'ospedale di Padova, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Le sue condizioni con il passare del tempo sarebbero migliorate, ma il quadro all'inizio sembrava piuttosto preoccupante. Per i due fratelli rivali, invece, una denuncia per lesioni  aggravate in concorso. La posizione del "martellatore", invece, è ancora al vaglio. In attesa di essere ascoltato dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole menare i fratelli col martello, è lui a essere preso a sprangate

VeneziaToday è in caricamento