rotate-mobile
Cronaca Martellago

Ancora razzie di biciclette, negozio svaligiato a OImo di Martellago

Spaccata giovedì notte al "Simion Race Team" di via Manin, bottino da 20mila euro. I ladri hanno caricato le bici sotto gli occhi del titolare

Dopo Spinea, Rio San Martino e Martellago, un altro negozio di biciclette svaligiato nel Miranese. Spaccata dei ladri giovedì notte al negozio “Simion Race Team” di via Manin a Olmo di Martellago. Una banda di professionisti a rubata biciclette di marca per un valore complessivo che potrebbe aggirarsi sui 20mila euro. Come riportano i quotidiani locali, le telecamere di sorveglianza hanno pure il filmato il raid. Ma i ladri hanno curato il colpo nei minimi dettagli, sapevano perfettamente cosa andare a prendere e non si sono certo fatti spaventare dall'occhio elettronico.

La banda era composta da quattro malviventi, tutti coperti con cappucci e passamontagna. Hanno utilizzato un furgone bianco per infrangere il vetro della porta del negozio, poi le hanno dato il colpo di grazia con il piede di porco. Sono piombati sui mezzi più costosi, tagliando i lucchetti con le cesoie e caricando tutto sul furgone. Si tratta di tre biciclette da corsa e sei mountain bike, destinate con ogni probabilità ad un florido mercato illegale.  

Hanno agito in pochissimi minuti, provocando pure almeno cinquemila euro di danni. I titolari del negozio abitano al piano di sopra e dopo quel fragoroso boato si sono subito riversati in terrazzo, ma ormai era troppo tardi: hanno visto i ladri caricare le biciclette e sgommare a tutta velocità. Inevitabile la chiamata ai Carabinieri, ma i ladri si erano già dileguati. I colpi notturni sono ormai all’ordine della notte, cittadini e commercianti sono esasperati: ne discuteranno in un’assemblea pubblica il prossimo 4 dicembre al ristorante “Al Mattone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora razzie di biciclette, negozio svaligiato a OImo di Martellago

VeneziaToday è in caricamento