rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Varotara

Colpo chirurgico in tappezzeria Malviventi scatenati nel Miranese

Domenica notte una banda ha svaligiato il negozio "Taffetà" di Zianigo di Mirano, bottino da 30mila euro tra poltrone e capi d'abbigliamento

Ormai la scena è sempre la stessa: gli scaffali vuoti, i Carabinieri impegnata nei rilievi di rito, lo sguardo rassegnato del titolare. Ladri ancora in azione nel Miranese, domenica notte a farne le spese è stato al “Taffetà” di via Varotara a Zianigo, negozio di tappezzerie, tendaggi e corredi matrimoniali. Come riporta La Nuova Venezia, sono state rubate sciarpe, piumini, tessuti in cashmere e perfino poltrone in pelle. Un bottino complessivo da oltre 30mila euro, un colpo studiato nei minimi dettagli senza lasciare tracce evidenti.

I malviventi hanno forzato la porta di servizio e sapevano perfettamente cosa andare a cercare. Hanno trafugato decine di capi d’abbigliamento, la titolare si è accorta che qualcosa non andava solo al mattino seguente. Immediata la denuncia ai Carabinieri di Mirano, alla merce rubata si aggiungeranno i costi per la porta da rifare. E pensare che in questa attività era già stato fatto un’importante investimento per avere i vetri antisfondamento.

La notizia si è diffusa in un baleno provocando la rabbia di tutti i commercianti di Zianigo. Ormai per i negozianti già tartassati dalla crisi economica non c’è più pace, il settore legato ai matrimoni pare molto redditizio per i malviventi: nelle scorse settimane la stessa sorte era toccata ad un negozio di abiti da sposa di Olmo di Martellago. Nei giorni scorsi Zianigo era stato tartassata pure dai furti in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo chirurgico in tappezzeria Malviventi scatenati nel Miranese

VeneziaToday è in caricamento