rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Furto lampo alla trattoria: forzano la porta e fuggono col fondo cassa

Il colpo nel locale "Alla Rosa" di San Donà lunedì notte. È la decima volta che il gestore dell'attività finisce nel mirino dei predoni

Un colpo fulmineo, pochissimi minuti in cui i predoni hanno arraffato tutto il possibile riuscendo a fuggire e a far perdere le proprie tracce. L'allarme è scattato all'1.40 della notte tra lunedì e martedì, quando è entrato in funzione il sistema antifurto della trattoria "Alla Rosa", località Passarella di San Donà di Piave. Gli ignoti si sono introdotti forzando la porta principale del locale, dopodiché si sono diretti al registratore di cassa e hanno estratto i cassetti; non solo, al termine dell'incursione sono riusciti a portarsi via anche una televisione e alcuni pacchetti di sigarette.

Il titolare si è precipitato sul posto immediatamente, allertando nel frattempo i carabinieri. Questione di cinque minuti, quelli che sono bastati ai ladri per fuggire con la refurtiva. Magro il bottino in denaro, che consisteva nel fondo cassa di poco meno di 200 euro: al proprietario non è rimasto che sporgere denuncia e provvedere a rimediare ai danni causati alla porta d'ingresso. I cassetti vuoti del registratore di cassa sono stati trovati la mattina successiva a San Donà, abbandonati proprio davanti alla sede locale della Caritas.

Per l'uomo si tratta del decimo colpo subìto nel giro di nove anni, una serie impressionante di furti perpetrati sia all'interno dei suoi precedenti locali che in casa. È da più di un anno che gestisce quest'attività, mentre prima ne ha avute altre tre: tra locali e abitazioni ha raggiunto il record poco invidiabile della doppia cifra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto lampo alla trattoria: forzano la porta e fuggono col fondo cassa

VeneziaToday è in caricamento