rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Si rivolta contro i carabinieri e li manda all'ospedale, giovane arrestato

Un 21enne ghanese è finito in manette lunedì sera a Sottomarina. Era in compagnia di due moldavi trovati in possesso di una bicicletta elettrica appena trafugata in zona

Si scaglia contro i carabinieri e ne manda uno all'ospedale. Poi viene arrestato. E' successo nella tarda serata di lunedì a Chioggia, nel territorio di Sottomarina. Un 21enne di nazionalità ghanese, domiciliato sempre nella città clodiense, è stato individuato poco prima delle 22 in compagnnia di due sospettati di un furto di una bicicletta elettrica. O meglio, il gruppetto era effettivamente in possesso del maltolto, nelle vicinanze di un locale pubblico. 

Alla vista dei militari dell'Arma, i tre si sarebbero dati alla fuga a piedi. L’arrestato, però, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato da uno degli agenti. All'inizio sembrava tranquillo anche se sprovvisto di documenti. Poi, però, il giovane ha cambiato completamente registro: si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di seguire i carabinieri in caserma per l'identificazione. 

Il 21enne non ha esitato a usare le maniere forti per cercare di scappare, tanto che almeno uno degli operatori ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso (ferite lievi per loro per fortuna). Il magistrato ha quindi disposto la custodia dell’arrestato nelle camere di sicurezza della compagnia, in attesa della direttissima di martedì mattina. Al termine dell'udienza il giovane è stato rimesso in libertà dal giudice in attesa del processo. Gli altri due sospetti, di nazionalità moldava, sono stati denunciati per il furto della bicicletta elettrica, restituita al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rivolta contro i carabinieri e li manda all'ospedale, giovane arrestato

VeneziaToday è in caricamento