rotate-mobile
Cronaca

Giornata contro l'ipertensione, controlli per 400 Veneziani all'Ospedale Civile

Buon successo dell'iniziativa dell'Ulss 12, che ha allestito, come negli anni precedenti, dei gazebo in centro città. Molti i cittadini che hanno scelto di farsi controllare la pressione

Bilancio positivo per la Giornata contro l’ipertensione arteriosa a Venezia. Circa 400 gli utenti che hanno avuto la possibilità di misurare la loro pressione arteriosa nel gazebo situato davanti alla facciata monumentale dell’Ospedale di Venezia.

"Con i medici del Centro Ipertensione dell’Ulss 12 - spiega la direttrice, Cristiana Leprotti - siamo stati a disposizione, non solo rilevando la pressione ma anche spiegando i rischi cardiovascolari che possono insorgere se non la si tiene sotto controllo, se non si conduce uno stile di vita sano e se non si ascoltano le indicazioni del medico". Nel corso della mattinata, controllo di rito anche per il direttore generale dell’Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, e per l’assessore Simone Venturini: l’iniziativa dell’Ulss 12 è stata realizzata anche quest’anno con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di Vela.

A margine della giornata, i cittadini hanno potuto visitare la farmacia antica dell’Ospedale, affacciata sul Campo, recentemente restaurata e aperta gratuitamente per l’occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro l'ipertensione, controlli per 400 Veneziani all'Ospedale Civile

VeneziaToday è in caricamento