rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Trieste

A Jesolo l'ultimo saluto a Giuseppe Cuomo. Malore dopo la partita scudetto

Il pizzaiolo amalfitano 52enne tifosissimo del Napoli si è sentito male vicino alla stazione dopo i festeggiamenti giovedì. Per anni nelle pizzerie storiche della località balneare. Colleghi e amici sconvolti. L'addio venerdì in piazza Trieste

Giuseppe Cuomo, il pizzaiolo amalfitano cresciuto a Jesolo tifosissimo del Napoli, era nel cuore di tutti. «Un bravo ragazzo, una persona speciale e un gran lavoratore». I suoi ex datori di lavoro della storica pizzeria Milleluci del lido lo ricordano così.

Napoletano, 52 anni, Cuomo è morto all'improvviso per un malore dopo aver fatto il tifo per il Napoli nella partita scudetto di giovedì, allo stadio di Udine. La sua scomparsa improvvisa ha sconvolto parenti e amici nella terra d'origine, ma ha avuto una grossa risonanza a Jesolo dove Cuomo era conosciuto per aver lavorato diverse stagioni come pizzaiolo, in alcuni dei locali storici della località balneare, proprio come il Milleluci. Qui aveva lavorato dal 2013, facendosi apprezzare da tutti e a Jesolo poi lui aveva anche suo fratello Salvatore, attualmente impiegato nella pizzeria da Riki, dove Giuseppe Cuomo era tornato proprio qualche giorno fa con l'occasione del rientro in Italia per la partita del Napoli a Udine.

Giuseppe Cuomo dopo stagioni a Jesolo, qualche anno fa aveva scelto di tentare un'esperienza all'estero andando a lavorare in Austria e tornado di tanto in tanto non solo nella sua amata Amalfi, ma anche in Veneto. «Siamo ancora spiazzati per la perdita di Giuseppe - racconta Riki, titolare della pizzeria omonima dove lavora il fratello di Cuomo, Salvatore, in questi giorni assente per rimanere vicino alla famiglia - Era un vulcano, divertente, di compagnia, un uomo buono. Era venuto a trovarci la settimana scorsa con la fidanzata e i genitori di lei. È rimasto un paio di giorni e poi sarebbe tornato in Austria per lavoro. Insieme abbiamo fatto tanti anni anche in pizzeria da Mario in via Bafile, lui era un personaggio, uno alla mano e ancora non mi pare vero quello che gli è successo». Saranno celebrati proprio a Jesolo, in piazza Trieste alle 14.30 venerdì, i funerali di Giuseppe Cuomo. La settimana scorsa dopo la partita del Napoli di cui era tifosissimo era andato verso la stazione dei treni al termine dei festaeggiamenti e lì si è sentito male. Per lui non c'è stato niente da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Jesolo l'ultimo saluto a Giuseppe Cuomo. Malore dopo la partita scudetto

VeneziaToday è in caricamento