rotate-mobile
Cronaca Vigonovo

Il giudice dice stop alle banche: "Applicavano tassi da usurai"

Sospesa l'esecutività del decreto ingiuntivo contro il proprietario di un concessionario che non ha restituito il finanziamento

Stop alle banche, a deciderlo è il giudice. Il fatto, come riporta Il Gazzettino, si riferisce alla situazione di D.U., 33enne di Vigonovo. Per il suo concessionario d'auto di Noventa Padovana infatti, l'uomo aveva ottenuto un finanziamento da due istituti di Vigonovo, rispettivamente di 197.000 euro e 138.000 euro.

Quando l'attività dell'uomo entrò in crisi però, il titolare fu costretto a chiudere tutto senza poter più restituire la somma. Le due banche si rivolsero quindi ad un giudice per ottenere la restituzione del denaro, ma ora entrambi i provvedimenti sono stati sospesi. Il giudice, infatti, ha rilevato da parte della prima banca l'applicazione di tassi da usurai, che hanno prodotto interessi su interessi e per questo ha deciso di sospendere il decreto ingiuntivo.

Nel secondo caso invece, proprio la banca aveva ottenuto il pignoramento di beni immobili che, però, erano intestati al fratello del debitore, onde per cui c'è stata la sospensione dell'esecutività dell'ingiunzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giudice dice stop alle banche: "Applicavano tassi da usurai"

VeneziaToday è in caricamento