rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco di Jesolo si è immerso tra gli squali di Sea Life. iniziano gli shark weekend

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Il Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, giovedì 17 ottobre si è immerso nella vasca degli squali del parco marino Sea Life di Jesolo per testimoniare il suo appoggio all'iniziativa Shark Weekend, dedicata a sensibilizzare il pubblico sulla difficile situazione in cui si trovano gli squali, pesantemente minacciati di estinzione.

Il Sindaco ha accolto con favore l'invito rivoltogli dalla direzione organizzativa di Sea Life Jesolo e, con la collaborazione del team di professionisti che si occupa quotidianamente della cura e della tutela degli squali ospiti del parco marino jesolano, ha nuotato per diversi minuti nella vasca oceanica dell'acquario, che ospita cinque squali pinna nera e uno squalo nutrice.

"È stata un'esperienza molto emozionante. È importante testimoniare la necessità di salvaguardare gli squali e l'ambiente marino", ha dichiarato il Sindaco.

Shark Weekend è un'iniziativa che coinvolgerà tutti i parchi Sea Life del mondo, informando anche sulle conseguenze che la progressiva scomparsa degli squali provoca sull'ecosistema marino. Il progetto non coinvolge solo i parchi Sea Life, ma anche Shark Alliance, la coalizione no profit per la tutela e la conservazione degli squali, composta da organizzazioni non governative dedite al recupero e alla protezione delle varie specie.

Gli Shark Weekend si terranno sabato 19 e domenica 20 ottobre, sabato 26 e domenica 27 ottobre e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.

Oltre alla visita al parco marino, le giornate prevedono diverse attività di approfondimento: sarà possibile assistere al momento dell'alimentazione delle specie presenti nella vasca oceanica, ma anche partecipare alla conferenza di approfondimento sulle diverse specie, o prendere parte ad un divertente quiz che misura le conoscenze acquisite sugli squali. Inoltre, è possibile prenotare la partecipazione al percorso interattivo Viaggio dietro le quinte, per scoprire tutti i segreti sulla cura degli animali e sul funzionamento dell'acquario. Durante le giornate di Shark Weekend sarà attiva una speciale promozione che prevede l'ingresso libero per ogni bambino al di sotto dei 12 anni accompagnato da un adulto pagante il biglietto intero.

Info: www.sealife-jesolo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Jesolo si è immerso tra gli squali di Sea Life. iniziano gli shark weekend

VeneziaToday è in caricamento