Imbarcazione a vela si incaglia alla foce del Sile, guardia costiera salva 4 persone

Il natante di circa 7 metri si trovava in difficoltà a causa delle condizioni del mare mosso: difficili le operazioni di recupero, durate un'ora e mezza. Tutto si è concluso per il meglio

Si sono incagliati con la loro imbarcazione a vela della lunghezza di circa sette metri alla foce del fiume Sile senza riuscire a governare più la barca. Preoccupazione per le quattro persone a bordo che, attorno alle 4 di domenica mattina, bloccate sulla barca, hanno deciso di allertare la guardia costiera. A causa del mare mosso le onde facevano oscillare pericolosamente l’unità in questione spingendola verso i frangiflutti: è stato immediatamente ordinato loro di indossare i giubbotti salvataggio e subito inviata sul posto un’unità navale della guardia costiera di Jesolo.

Difficili le operazioni di disincaglio che iniziavano con l'aiuto di un'altra imbarcaziione, in transito in quel momento: per il mare ingrossato dalla furia del vento e la scarsa visibilità della notte, numerose cime sono state spezzate in un'ora e mezza di lavoro. Alla fine l’equipaggio della guardia costiera è riuscita a disincagliare l’unità e condurla in sicurezza, salvando le persone a bordo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finiscono in acqua dal vaporetto, morte due donne

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Coldiretti Venezia: si raccolgono adesioni per il lavoro in campagna

  • Bollettino serale, registrati tre decessi in provincia

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento