rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Via Abbate Tommaso

Cortocircuito al motore della cella frigorifera, scatta il principio d'incendio alla Cadoro

Il piccolo rogo, domato quasi subito dai vigili del fuoco, nella sede del gruppo in via Abbate a Quarto d'Altino. L'allarme è scattato verso le 13.20, poi il ritorno alla normalità

All'inizio la preoccupazione è stata tanta, perché la mole di fumo che fuoriusciva dalla zona delle celle frigorifere era importante. Poi, una volta che i vigili del fuoco hanno avuto contezza di com'era la situazione, l'allarme è cessato. Principio d'incendio verso le 13.20 di martedì alla sede della Supermercati Cadoro spa di via Abbate a Quarto d'Altino.

A causa di un probabile cortocircuito, il motore di una cella situata nel deposito avrebbe iniziato a "sputare" fumo con il rischio che il rogo potesse allargarsi velocemente. Non è stato così. Durante l'intervento in tanti si sono chiesti, preoccupati, il motivo per cui dallo stabile uscisse una spessa coltre di fumo o nero e ci fosse odore di bruciato. I pompieri hanno circoscritto il problema e nel giro di poco meno di un'ora tutto sarebbe rientrato senza grossi patemi.

Nessuna persona è rimasta coinvolta. Decine e decine, secondo i pompieri, le telefonate arrivate alla sala operativa del 115, che ha fatto convergere sul posto cinque automezzi: tra cui l’autoscala e il furgone NBCR e oltre venti operatori, coordinati dal capo servizio e il funzionario di turno. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto anche il suem 118 e l’Arpav. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del posto sono terminate alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito al motore della cella frigorifera, scatta il principio d'incendio alla Cadoro

VeneziaToday è in caricamento