rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Via Alessandro Manzoni

Incendio a Fossalta di Portogruaro, attesa per i risultati Arpav sulla qualità dell'aria

Il sindaco Natale Sidran ha emanato intanto un'ordinanza per raccomandare di tenere le finestre chiuse. Una grossa colonna di fumo scuro si è innalzata dal capannone interessato dal rogo

Fiamme e fumo in tarda mattinata a Fossalta di Portogruaro, dove in via Manzoni è scoppiato un grosso incendio ad un capannone commerciale in cui sono intervenute la squadra di Portogruaro, l’autoscala da Pordenone, il carro aria da Mestre e un funzionario di guardia. Nessuna persona è rimasta coinvolta. 

Il rogo è divampato verso mezzogiorno e a prendere fuoco è stato il materiale che si trovava dentro allo stabile, tra cui diverse batterie. Un colonna di fumo scuro era visibile a distanza e nell'incertezza riguardo alla tossicità delle esalazioni emanate nell'aria dalla combustione dei materiali, il sindaco Natale Sidran ha emanato un'ordinanza raccomandando a tutti di tenere chiuse le finestre.

Questo in attesa dei risultati dei rilievi sui campioni raccolti dall'Arpav, proprio per determinare l'eventuale impatto sulla salute pubblica di questo incendio. «Aspettiamo gli esiti delle analisi dell'aria, nelle ore successive e anche domani», commenta il primo cittadino. Pare che l'attività all'interno sia gestita da italiani e che nei locali fossero presenti materie plastiche che forse hanno accelerato l'estensione del rogo.

Le fiamme, domate e gestite dai vigili del fuoco, hanno richiesto ore per bonificare e mettere in sicurezza la struttura e l'area. Ora dovranno essere indagate le cause dell'incendio su cui i funzionari e i tecnici dei vigili del fuoco stanno già facendo luce.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Fossalta di Portogruaro, attesa per i risultati Arpav sulla qualità dell'aria

VeneziaToday è in caricamento