rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Chirignago, a fuoco un cassone della raccolta differenziata in una ditta di raccolta rifiuti VD

L'intervento dei vigili del fuoco domenica mattina alla Zac srl di via degli Abeti. Fumo e fiamme sono uscite da un cassone poggiato su un camion. I pompieri sono intervenuti con 3 mezzi (compresa l'autobotte) per avere ragione del rogo. Al vaglio le motivazioni per cui quanto contenuto si sia incendiato. Sarà chiesto nelle prossime ore anche un sopralluogo dell'Arpav, per far luce sulle sostanza sprigionate dall'incendio. In ogni caso l'azienda si occupa della raccolta e gestione di rifiuti non pericolosi, come si evince dal suo sito internet. Sul posto anche le forze dell'ordine

Sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno raccomandato prudenza. Sul sito internet del Comune di Venezia è stato pubblicato il messaggio di avviso con aggiornamenti in tempo reale della situazione. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale. Le fiamme sono state domate in pochi minuti e le valutazioni successive dei vigili del fuoco hanno rassicurato sul fatto che i primi rilievi escludessero la presenza di sostanze tossiche.

Successivamente anche l’Arpav ha comunicato che vista la breve durata dell'incendio, la quantità e la tipologia del materiale bruciato, si potesse escludere una situazione di pericolo per la popolazione.

Video popolari

Chirignago, a fuoco un cassone della raccolta differenziata in una ditta di raccolta rifiuti VD

VeneziaToday è in caricamento