rotate-mobile
Cronaca Sacca Fisola

Magazzino in fiamme a Sacca Fisola: i carabinieri fanno i pompieri e spengono il rogo

È accaduto lunedì verso le 16.30. Il rogo non ha coinvolto persone ma ha distrutto tutto il materiale contenuto al primo piano di una palazzina

Quando sono arrivati, le fiamme erano già abbastanza alte e avevano invaso il vano scale. Ci hanno pensato i militari dell'Arma, per una volta, a domare l'incendio: i carabinieri di stanza alla Giudecca, infatti, nel pomeriggio di lunedì, sono accorsi con gli estintori per spegnere il rogo che si era propagato dal piano terra di una palazzina in Calle dei Lavraneri. Sono stati gli inquilini ad allertare gli uomini in divisa, vista la vicinanza della caserma. Ai vigili del fuoco, intervenuti con due autopompe lagunari, è spettato poi il compito di mettere in sicurezza l'area e spegnere eventuali focolai.

Cause al vaglio

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all'incendio, - ancora al vaglio dei vigili del fuoco - non è da escludere però che si possa essere trattato di un problema di natura elettrica, forse un cortocircuito. Ciò che è certo è che il rogo è nato all'interno di una stanza di 8 metri quadrati che conteneva un frigorifero, materiale nautico di vario tipo, scaffali di varie dimensioni e altri oggetti di arredo. I danni si sarebbero contenuti solo al piccolo magazzino, mentre nessuna persona è rimasta ferita. Le operazioni di soccorso sono terminate attorno alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magazzino in fiamme a Sacca Fisola: i carabinieri fanno i pompieri e spengono il rogo

VeneziaToday è in caricamento