rotate-mobile
Cronaca Stra / Via San Crispino

E' il giorno del cordoglio a San Pietro di Stra: mazzi fiori e preghiere per Patricia e Stephen

Dopo il tragico incendio della notte tra sabato e domenica, diversi i fiori posizionati davanti alla porta dell'abitazione dei 2 coniugi deceduti. Commemorazione venerdì a Padova

E' il giorno del cordoglio. Del dolore e dell'umanità. Quella che hanno dimostrato i tanti concittadini di Stephen Allen Gray e Patricia Jo Kamlin, i 63enni che nella notte tra sabato e domenica hanno perso la vita a causa di un incendio che ha distrutto la loro abitazione. Una piccola casetta a schiera ora sotto sequestro. C'è chi ha voluto posizionare un fiore in corrispondenza della porta d'ingresso dell'abitazione. La stessa da cui il marito della coppia era uscito in pigiama per chiedere aiuto, venendo poi colpito da una fiammata. Fiori bianchi, posizionati in corrispondenza del nastro bianco e rosso dei vigili del fuoco. Vietato entrare.

icf padova-2

All'interno non è rimasto più nulla al piano terra: è solo il nero più assoluto. Discreto e silenzioso l'arrivo di alcuni residenti. Qualcuno si fa il segno della croce, altri abbassano lo sguardo e passano oltre. In una stradina, via San Crispino, più meno all'altezza di villa Pisani. Dall'altra parte del Naviglio del Brenta. E' una tragedia che ha lasciato tutti senza parole: "Persone così per bene è difficile trovarne - commenta una vicina di casa - partivano tutti e due ogni mattina per andare al lavoro. A insegnare. Lei in auto e lui in bici. Poi tornavano la sera".

Due persone affiatate, che avevano un percorso comune anche all'interno della Icf, l'International Christian Fellowship. Anzi, furono proprio loro a fondarne la "costola" padovana una decina di anni fa. Il prossimo venerdì è prevista una commemorazione alle 20.30 nella sede della Chiesa Cristiana Evangelica di via Altichieri da Zevio. Tra i fedeli nella giornata di domenica cordoglio e costernazione. Mai si sarebbero aspettati una tragedia del genere, che ha visto uniti Patricia e Stephen non solo nella vita, ma anche nella morte. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del cordoglio a San Pietro di Stra: mazzi fiori e preghiere per Patricia e Stephen

VeneziaToday è in caricamento