rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Valsugana

Incendio a Noale, il fumo si alza dal tetto della casa in costruzione: pompieri sul posto

Preoccupazione domenica nella città dei Tempesta, nella nuova zona residenziale in prossimità di Capitelmozzo. Non è ancora chiaro quali siano le ragioni che hanno portato al rogo

Preoccupazione domenica mattina a Noale a causa di un incendio che all'improvviso è divampato in corrispondenza della porzione superiore di un'abitazione in costruzione. Il principio del rogo si è registrato in via Valsugana attorno alle 9.45. Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, infatti, sono state segnalate fiamme, oltre che fumo, fuoriuscire dal tetto di un'abitazione in costruzione in prossimità della rotonda di Capitelmozzo. Con ogni probabilità il problema ha coinvolto la canna fumaria.

Giunti sul posto con quattro mezzi, un'autoscala e due autobotti, i pompieri del distaccamento di Mirano non hanno avuto grosse difficoltà a domare il fumo, mettendo in sicurezza la zona. Le ragioni che avrebbero portato all'incendio sono poco chiare, e ancora in fase di valutazione: trattandosi ancora di un cantiere e considerato il giorno festivo, all'interno dell'edificio in costruzione non si trovava infatti alcuna persona. Sul posto l'autoscala, oltre che naturalmente l'autobotte dei pompieri. E' stato allertato anche il capocantiere, in possesso delle chiavi dell'edificio. In questo modo i vigili del fuoco hanno potuto insinuarsi all'interno senza usare le maniere forti. La prima ipotesi, infatti, era stata quella di rompere qualche finestra per avere ragione delle fiamme. Le operzioni di spegnimento e messa in sicurezza sono terminate alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Noale, il fumo si alza dal tetto della casa in costruzione: pompieri sul posto

VeneziaToday è in caricamento