rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Tempesta, 27

Incendio a Noale in via dei Tempesta, evacuazioni per rischio esplosione

Un cortocircuito a una stufetta elettrica collegata a una bombola di 25 litri di gpl ha determinato la chiusura della strada dalle 15.30 a poco dopo le 16. Evacuati gli esercizi vicini

L'odore pungente di bruciato si sentiva ancora a un paio d'ore dalla grande paura. L'incendio che ha colpito mercoledì pomeriggio il negozio specializzato in sigarette elettroniche "Ovale Store" di via dei Tempesta 27, in pieno centro storico, avrebbe potuto causare un'enorme esplosione. All'interno dell'esercizio, infatti, si trovava una bombola di 25 litri di gpl collegata a una stufa utilizzata per difendersi dal freddo.

Proprio la stufetta, a causa di un probabile cortocircuito, ha iniziato di inondare di un acre fumo nero il negozio. Ad accorgersi del problema il titolare, Omar Ghislanzoni, che verso le 15.20 ha raggiunto il negozio per l'apertura pomeridiana. Mentre tirava su la saracinesca si è accorto del problema e ha subito chiesto aiuto al negoziante di fronte. Avrebbe potuto saltare in aria tutto.

I vigili del fuoco hanno subito intimato di sgomberare la strada e gli edifici vicini. Una decina di persone di punto in bianco hanno dovuto lasciare le proprie attività mentre via dei Tempesta è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale.

Molte le persone che, sbigottite, chiedevano cosa stesse accadendo. I pompieri, intervenuti con le maschere antigas, hanno messo in sicurezza l'area in pochi minuti. Dopodiché l'allarme è rientrato. "Ho avuto paura di morire", ha raccontato il titolare, ancora teso a ore dalla conclusione della disavventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Noale in via dei Tempesta, evacuazioni per rischio esplosione

VeneziaToday è in caricamento