rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Vicolo Medusa

Divampa rogo in appartamento, famiglia rimane senza casa

Per ora l'abitazione è stata dichiarata inagibile. Il rogo nella notte di martedì a Sottomarina in via Medusa. La scintilla fatale sul terrazzino

C'è stata tanta preoccupazione poco prima dell'alba di martedì per un incendio che ha danneggiato un appartamento al secondo piano di un palazzo di via Medusa a Sottomarina. Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, verso le 4 in maniera piuttosto veloce le fiamme dal terrazzino dell'abitazione si sono allargate all'intero alloggio, dopo che i vetri delle finestre sono andati in frantumi a causa del calore e della violenza dell'incendio. A quel punto il rogo ha avuto la possibilità di allargarsi a gran parte dell'abitazione, distruggendo ciò che ha trovato sul suo cammino.

Gli inquilini, una famiglia numerosa con bambini piccoli, sono scappati non appena si sono accorti delle fiamme sul terrazzino, non prima di avvertire i vicini di casa di ciò che stava accadendo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, che nel tempo necessario sono riusciti ad avere ragione del rogo. Naturalmente l'appartamento per ora è stato dichiarato inagibile, ma ad aggiungersi alla lista c'è anche quello al piano superiore. Il cui pavimento ha risentito delle altissime temperature sprigionate dall'incendio. Diversi i residenti che per il trambusto si sono riversati in strada per capire cosa stesse accadendo. La comunità si è già stretta attorno alla famiglia che ha subito il danno, visto che il rogo ha distrutto quasi tutto ciò che avevano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa rogo in appartamento, famiglia rimane senza casa

VeneziaToday è in caricamento